• Home
  • Ossari
  • Sistema costruttivo per ossari e cinerari prefabbricati
Richiedi un preventivo personalizzato

Sistema costruttivo per ossari e cinerari prefabbricati

“Cell System®” è un sistema costruttivo a celle modulari applicato all’edilizia cimiteriale. Di facile messa in opera, dal risultato sicuro e affidabile con caratteristiche uniche nel suo genere.



Le caratteristiche dei nostri ossari e cinerari prefabbricati

“Cell System® ci permette di realizzare tutte le tipologie di strutture funerarie prefabbricate come ossari e cinerari. Questo prodotto, unico nel suo genere, possiede caratteristiche tecniche brevettate e la sua struttura portante, compatta ed omogenea ci permette di fornirvi il massimo della qualità e della resistenza come richiesto dal regolamento di polizia mortuaria (D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990).





La struttura è realizzata in pannelli di lamiera d’acciaio dello spessore di 10/10 zincata a fiore e interconnessi tra di loro con bulloneria ridotta al minimo in acciaio zincato; le interconnessioni dei pannelli creano in automatico le cellette e le canaline per il passaggio cavi necessari per l’illuminazione votiva.

Ogni celletta è inoltre chiusa da un coperchio in lamiera fissato alla struttura tramite viti autofilettanti.

Ad ogni pannello e coperchio viene effettuato un trattamento anticorrosivo con verniciatura in poliestere grigio RAL7040.

Le “cellule” sovrapposte, nelle costruzioni standard, danno origine ad un elemento modulare componibile di grande versatilità (è possibile recuperare qualsiasi tipo di spazio, dai sottoscala, a loculi dismessi, ecc.) che unita alla rigidità tipica del sistema e alla sua semplicità di montaggio, fanno di “Cell System®” il miglior sistema prefabbricato in commercio.


Le nostre strutture, con estrema funzionalità, possono essere realizzate in differenti misure a seconda delle vostre esigenze. Metrature ridotte, nicchie ristrette o spazi poco sfruttabili si prestano con semplicità all’istallazione dei nostri prodotti.


  • MISURE OSSARI
    • CARICAMENTO FRONTALE (misure standard):
      • Larghezza 30 cm
      • Profondità 70 cm
      • Altezza 30 cm

    • CARICAMENTO LATERALE (misure standard):
      • Larghezza 70 cm
      • Profondità 30 cm
      • Altezza 30 cm

  • MISURE CINERARI
    • Larghezza 40 cm
    • Profondità 40 cm
    • Altezza 40 cm

Oltre alle misure standard, siamo in grado di sfruttare al meglio i vostri spazi a disposizione realizzando misure personalizzate e progetti specifici delle aree interessate.


Le strutture possono essere realizzate e posizionate sia in aree libere sia in zone preesistenti, sfruttando nicchie murarie e spazi inutilizzati. Per tali strutture, in genere, non sono necessari carichi strutturali per il dimensionamento della platea di fondazione. A richiesta del committente si possono fornire i calcoli per l'antiribaltamento (tassellatura a muro).


La nostra azienda, per garantire le migliori prestazioni dei propri prodotti, si occupa personalmente di effettuare l’intero montaggio delle strutture direttamente in loco.


Modalità di fornitura con o senza rivestimento

Qualora siate interessati unicamente alla struttura e vogliate provvedere autonomamente all’acquisto del rivestimento di essa (marmo, granito, etc.), sarà nostra premura fornirvi i disegni tecnici relativi allo stesso. In tal caso, sarà vostro compito e vostro onere fornirci in loco la pietra durante il periodo di montaggio in modo da permetterci di consegnarvi una struttura finita in ogni suo dettaglio.



In caso la struttura venga realizzata esternamente, ci occupiamo anche, seguendo l’estetica del luogo, di fornirvi diverse tipologie di coperture in pietra (Luserna, marmo bianco di Carrara, agglomerato o altra tipologia a richiesta del committente) o in pannelli coibentati in lamiera verniciata completi di grondaie e pluviali.



I moduli sono predisposti per il rivestimento esterno con pietra naturale a vista (marmo, granito etc.); inoltre servono sia a realizzare gli allacciamenti elettrici, sia ad installare ulteriori arredi funebri, che possono arricchire l’opera finita e garantirne la pregevolezza estetica.

L’estetica delle nostre strutture è semplice, compatta e raffinata. Le lastre di marmo, posizionate in maniera modulare e precisa nelle rispettive crociere non consentono la presenza di fughe rendendo il tutto omogeneo e uniforme.

Le chiusure delle lapidi anteriori sono fissate alla struttura tramite rondelle a spicchio in acciaio inox anti ribaltamento del marmo e da una chiusura di abbellimento in borchie di ottone. Ogni modulo è fornito di un cavo marchiato CE predisposto per l’illuminazione votiva.

È inoltre possibile, nelle strutture per cinerari posizionate al coperto, la fornitura di antine a vetro con cerniere e serratura per la chiusura delle cellette in alternativa al rivestimento in pietra naturale.

Si forniscono targhette adesive di numerazione progressiva in misura e secondo quanto concordato con il cliente di materiale a scelta.



rivestimento esterno cinerari e ossari prefabbricati con pietra naturale
rivestimento esterno cinerari e ossari prefabbricati con pietra naturale





fase di costruzione ossari prefabbricati
montaggio ossari prefabbricati

montaggio ossari e cinerari prefabbricati
costruzione ossari e cinerari prefabbricati

R.P. Rivestimenti plastici s.r.l.

Corso Alessandria, 3/2
10078 Venaria (TO) - Italia

+39 011 739 42 45
+39 011 455 38 18
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• P.IVA IT 05097550015 • Capitale sociale 98.280,00
• Numero REA TO 686387

Mappa

Questo sito usa i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. Per saperne di più visiona la pagina della privacy.